FANDOM

Menphis75 è uno studioso ed articolista italiano rimasto anonimo a tutt'oggi. Egli è uno tra i più noti fautori della "teoria del complotto" a livello nazionale.

Divulgazione sul World Wide WebModifica

Massoneria.jpg

La struttura piramidale massonica.

Menphis75 è divenuto conosciuto su Internet preminentemente per via del suo famoso sito web dove tratta di politica, filosofia, economia, signoraggio bancario, massoneria, ufologia, contattismo, misteri e teorie complottistiche varie riguardanti sia le Americhe che l'Europa e l'Italia, tutti affrontati con taglio giornalistico e scientifico. Il sito al momento subisce aggiornamenti saltuari (l'ultimo a fine 2011): è ignoto se si tratti per via di problemi di censura o di vilipendio verso i Presidenti del Consiglio italiani (Silvio Berlusconi, Mario Monti ed Enrico Letta sono stati da lui citati numerose volte) oppure verso il governo degli Stati Uniti D'America. Anche il suo canale su Youtube sembra sia stato censurato per motivi sconosciuti (per via di presunte violazioni di copyright, ma quasi sempre provenienti da società che in realtà non possiedono diritti sui filmati caricati). Non è chiaro se Menphis75 sia stato contattato e minacciato da esponenti governativi (gli "uomini in nero") e che quindi ora tema per la sua stessa vita.

I video pubblicati su YouTubeModifica

Illuminati Eye Logo.jpg

Il presunto logo degli Illuminati.

Menphis75 approdò anche su YouTube, con un suo canale ove pubblicava una serie di documentari esplicativi riguardo la presunta compenetrazione nella società di elementi nocivi alla sua stessa esistenza come sette, massoneria, satanisti o altre organizzazioni occulte. Secondo gli storici e studiosi autori di quei filmati che Menphis75 caricava, tra cui il famoso ricercatore David Icke, costoro mirerebbero alla costruzione di un Nuovo Ordine Mondiale, scopo principale dei cosiddetti "Illuminati", setta a matrice massonica creata ai tempi del Rinascimento, ma che si ricollega idealmente all'Antico Egitto, e propugnante il controllo mentale delle masse per ottenere e mantenere il potere assoluto. In breve il canale ottenne un largo seguito e numerosi commenti da parte di vari utenti, prima di venire cancellato da parte degli amministratori di YouTube per motivi non ancora rivelati.

Reazione di critica e pubblicoModifica

Trilateral Commission.jpg

Il logo ufficiale di Trilateral, stranamente simile a quello degli Illuminati.

Al momento della censura il canale di Menphis75 su YouTube contava più di cinquemila iscritti, tra cui si annoveravano sia suoi lettori di lungo corso ma anche spettatori incuriositi dalle tesi non convenzionali ivi propugnateMolto scalpore fecero le sue affermazioni riguardanti il controllo della commissione governativa "Trilateral" sulla politica italiana, specialmente perché trovavano effettivo riscontro nella realtà effettiva che vuole l'Italia come il paese d'elezione per sperimentare un nuovo e ancor più feroce neoliberismo. Nonostante l'esclusione da YouTube, ancora oggi molte persone, ispirate da Memphis75, pubblicano ancora svariati video con teorie complottistiche di ogni genere: teorie ancora da verificare, ma che trovano sempre maggior conferma nell'atteggiamento dei governi europei e mondiali in risposta alla crisi economica iniziata nel 2008 e tutt'ora in corso.

La minaccia extraterrestreModifica

David Icke.jpg

Lo studioso David Icke.

Menphis75 nel suo sito parlava anche di teorie complottistiche riguardo i Rettiliani (anche conosciuti come Draconiani), una razza di alieni che mira a non farci raggiungere un superiore livello di spiritualità, in modo da controllarci meglio. Queste teorie sono riprese da molti libri di David Icke, giornalista molto impegnato socialmente e nella politica che ha un occhio di riguardo verso questo argomento. Secondo queste teorie i governanti mondiali sono dei fantocci comandati dai Rettiliani, se non in alcuni casi dei Rettiliani essi stessi (esempi: la regina Elisabetta II, Barack Obama, Angela Merkel, Mario Monti). Grazie alla loro tecnologia superiore riescono a cammuffarsi da esseri umani alla bisogna, non è chiaro se tramite travestimenti molto avanzati oppure utilizzando dei campi di distorsione neurale che influiscono sulla percezione umana, ingannando così l'occhio degli esseri umani che li guardano. Queste teorie, spesso comprovate dai fatti di cronaca politica recenti, non sono però andate oltre per colpa della censura. Al momento non è dato sapere di più al riguardo dei pericolosi Draconiani: sia Menphis75 che David Icke sembrano cauti nel rivelare il modo con cui smascherare i Rettiliani che segretamente ci governano, forse per timore di subire attentati alle loro vite se divulgassero delle prove inoppugnabili dell'esistenza di questa minaccia per il pianeta Terra, o forse perché per via della segretezza estrema con cui i Rettiliani operano da millenni nel nostro mondo, anche i più esperti non conoscono tutti i dettagli riguardo le loro trame oscure.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale